Perchè conviene affiliarsi all’AIPS?
Perchè lo scopo dell’AIPS è lavorare per il bene di tutta la comunità del Pencak Silat italiano, non di una singola scuola/maestro.
Diventare membri dell’Associazione Italiana Pencak Silat significa:
- Entrare a far parte in modo ufficiale fra le organizzazioni nazionali riconosciute dalla Federazione Internazionale PERSILAT.
- Poter partecipale alle competizioni sportive nazionali e internazionali riconosciute dalla PERSILAT
- Avere l’accesso a webinar di formazione riservati ai club membri delle Federazioni riconosciute dalla PERSILAT. Fra gli argomenti trattati: Jurus Regu, Jurus Ganda, seminari sul Tanding basati sulle nuove normative, seminari di coaching, seminari / corsi per arbitri e giuria accreditati PERSILAT / EPSF (livelli 1, 2, 3).
- Avere visibilità e pubblicità sul sito web con logo della scuola, recapiti e link (social, sito proprio).
- Usufruire della possibilità di pubblicare sul nostro sito web articoli inerenti il proprio stile (e/o Maestro di riferimento, esperienze fatte..)
- Avere accesso a corsi di formazione e seminari con Maestri internazionali.
- Avere la possibilità, con il nostro supporto e supervisione, di organizzare nella propria zona campionati provinciali/ regionali
- Entrare in contatto, instaurare rapporti e possibili collaborazioni con altre realtà del Pencak Silat Italiano e internazionale.
Il club affiliato potrà ricevere:
- L’attestato di appartenenza all’AIPS e l’autorizzazione a usare il logo Pencak Silat Italia.
- Gli atleti riceveranno cadauno il libretto tecnico “Silat Pass” concepito per registrare la vita sportiva/marziale del praticante, del tecnico, del giudice e di tutte le altre qualifiche operanti all’interno delle Arti Marziali. Di estrema utilità per verificare passaggi di cintura, date e presenze a gare, stage pratici e teorici. Elementi fondamentali per assegnare i crediti formativi previsti dalle nuove normative necessari per ottenere qualifiche tecniche (allenatore, istruttore..)
- Il logo del club e relativi contatti saranno inseriti nella apposita sezione del sito
- Sul sito verrà pubblicato un articolo di benvenuto dove l’insegnante potrà presentare la sua scuola, lo stile praticato, la sua storia marziale, il proprio maestro ecc..
- Il club e relativi soci/atleti verranno affiliati all’ENDAS, l’ente di promozione sportiva con cui collaboriamo, avendo modo di usufruire dei classici servizi: assicurazione di vario livello per atleti e insegnanti, iscrizione al registro CONI, ecc..